Crea sito
nutrizionista padova centro

Mi sono laureata in biologia nel 2002 a Padova, dopo essere stata presso il Dipartimento di Biochimica all'Università di Oxford per completare gli esperimenti discussi nella tesi di laurea. A Padova ho completato il dottorato di ricerca in Biochimica e Biofisica. Successivamente ho lavorato presso strutture di ricerche pubbliche e private in campo biochimico e biomolecolare. Ho pubblicato diversi articoli su riviste internazionali censite da Pubmed. Ho avuto il piacere di seguire diversi progetti e diversi tesisti di laurea e ho conseguito  premi come: una borsa di studio prevista dal programma SOCRATES/ERASMUS; premio Fondazione Aldo Gini per “l’impegno profuso ed i risultati conseguiti” durante il periodo di studio svolto all’Università di Oxford; secondo premio della Businnes Plan Competition “Start Cup” dell’Università di Padova.

Ho superato l’esame per l’abilitazione alla professione di biologo e, sfruttando le conoscenze apprese in campo biochimico, ho approfondito tematiche legate alla nutrizione.

Ho seguito un master universitario presso l’Università Politecnica delle Marche, assieme ad altri corsi nel settore delle nutrizione e della corretta alimentazione. Come tirocinante ho frequentato l’Azienda ULSS N. 6 di Vicenza, in particolare presso il Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) del distretto sud-est di Noventa Vicentina e presso il centro diabetologico, reparto dietologico dell’Ospedale centrale di Vicenza.

Da diversi anni, lavoro come nutrizionista presso questo studio.

Dal momento che sento importante qualsiasi sforzo legato alla corretta informazione, intervengo continuativamente presso varie strutture, associazioni e trasmissioni televisive per intervenire su tematiche legate all'alimentazione e al corretto stile di vita.

Mi piace, perchè lo ritengo necessario, aggiornarmi costantemente su riviste scientifiche internazionali, partecipando a congressi e seguendo corsi di aggiornamento.

Mi avvalgo spesso della collaborazione con altri professionisti, perchè credo nel lavoro in equipe.