Crea sito

L’equipe si compone di: medico, nutrizioniste, psicologo, psicopedagogista, psicanalista

La modalità di intervento proposta nasce da anni di esperienza professionale  e clinica.

L’approccio multidisciplinare e la presenza del lavoro in equipe, permettono di calibrare ogni progetto di cura sul singolo soggetto, offrendo ad ognuno un percorso personale che può prevedere l’intervento di uno o più operatori insieme.

IN PARTICOLARE

L'equipe combina le proprie diverse esperienze professionali, presso lo Studio Nutrizionista, in centro a Padova, effettuando consulenze in centri medici, centri benessere, estetici, farmacie e palestre.
Collabora inoltre a diverse attività di promozione nel campo della nutrizione.

L'equipe condivide il concetto che una sana alimentazione è la base della salute, che saper mangiare significa saper volersi bene, prevenendo malattie e garantendo al proprio corpo tutte le energie necessarie per affrontare al meglio anche l'avanzare dell'età. Età anagrafica non è infatti sinonimo di età biologica.

Saper scegliere gli alimenti che introduciamo quotidianamente è saper distinguere quello che fa male, da quello che fa bene.

Saper scegliere un corretto regime alimentare equilibrato nelle diverse componenti di macro-, micro- nutrienti e sostanze antiossidanti, garantisce risultati non solo nella forma fisica, ma anche nella salute e nella mente.

Le diete non equilibrate anche se promettono, e alle volte riescono a far ottenere risultati importanti, possono essere seriamente pericolose per la salute.

Il nostro obiettivo primario è dunque educare al giusto concetto di sana alimentazione e anche nei casi in cui sia necessario riportare il peso corporeo entro i limiti salutari, ecco che il piano alimentare consigliato sarà comuque equilibrato e solo leggermente ipocalorico.

I risultati arriveranno con meno difficoltà e saranno più duraturi, porteranno giovamento, se non un  miglioramento, della salute e soprattutto si tradurranno in una maggior consapevolezza di quello che significa "alimentarsi correttamente e con gusto".